domenica 7 dicembre 2008

uso della malta refrattaria

Nelle mie eterne ricerche in internet sulle stufe in murature, mi imbatto talvolta in qualche utilissima chicca. Come questa splendida guida illustrata all'uso della malta refrattaria (rigorosamente in inglese).

Non aspettatevi che ve la traduca: al massimo, giusto per darvi un'idea e farvi fare quattro risate, vi riposto la traduzione automatica di Google:

HTC: Malta refrattaria e il suo utilizzo nel nucleo costruzione.

Le seguenti immagini illustrano l'uso di aria serie refrattari mortaio in questo caso Refracol 1.
Altri termini utilizzati per mortaio sono refrattari ad alta temperatura di cemento, argilla e fuoco.


Per l'apertura di un nuovo segmento di mortaio, è importante mescolare accuratamente il contenuto. A causa della agitazione di trasporto, la coerenza di mortaio non può più essere omogeneo. Il peso complessivo avrà la tendenza a cadere al fondo del secchio ed il luogo di silicato di sodio verso l'alto. Se non mescolato, la parte in basso sarà debole in silicato di sodio.

Durante l'agitazione iniziale è prassi comune aggiungere acqua per portare il mortaio a una coerenza funzionale. Quando abbastanza liquido, se uno di mattoni refrattari è posto sulla superficie, la metà del mattone dovrebbe affondare nel mortaio. Questo però è solo una regola generale e ogni muratore di aggiungere acqua fino ad arrivare a loro preferito la coerenza.
Se l'acqua non viene aggiunto all'apertura di un nuovo segmento sarà difficile stabilire il mattone con le articolazioni estremamente necessario.

Come procede il lavoro e relativamente asciutto 'togliere' è remixato indietro nel secchio che sarà necessario per aggiungere più acqua per mantenere la coerenza originale.
Mentre si lavora è importante per mantenere la superficie interna del secchio esente da mortaio 'togliere' che è raschiati indietro sul bordo interno del secchio - può secco sorprendentemente veloce, e quando torna nel misto, farà sì che il contenuto del secchio per essere bitorzoluto.
All'ora di pranzo e pause, il secchio deve essere saldamente chiusi con il suo coperchio.


Ci sono due metodi di applicazione mortaio per il mattone. La malta può essere diffuso sul mattone con un margine di spatola. O il mattone può essere 'immerso' direttamente nel secchio, con eccesso di mortaio essere asportate fuori dalla spatola.

Utilizzo di un margine di cazzuola è importante in quanto la piazza fine consente di indurimento mortaio essere completamente asportate dal letto nei casi in cui un mattone deve essere ri-layed, e le nuove mortaio applicato.
Mortaio è, di regola, applicata al mattone e mai per il letto su cui sarà indicato.

Come il mattone è posato, malta deve essere considerata come spremere fuori da tutte le lunghezza del letto e la testa in comune, garantendo il 100% di contatto. Squeeze out dovrebbe essere asportate fuori dalla spatola immediatamente dopo la deposizione e raschiati indietro nel secchio.

Di mattoni refrattari deve essere asciutta quando decise, anche se l'umidità superficiale da un lungo visto tagliare non è dannoso.
A causa del mattone essere asciutto, rigoroso e articolazioni richiesto, è necessario stabilire il mattone uno più rapidamente possibile dopo che il mortaio è stato applicato. Il tasso al quale il mortaio è influenzata da assorbimenti una volta applicata al mattone possono variare tra le diverse marche di mattone e mortaio.

Giunture non dovrebbero mai essere più di 3 millimetri di spessore di 1 millimetro e meno essere ottimale. Stufa Alcuni costruttori, utilizzando molto liquido si mortaio, che quando, far scorrere il mattone avanti e indietro lungo il letto fino a quando non si sente fisicamente a contatto sotto il mattone.

Con più di qualità mattone essere estremamente uniforme, una volta che la prima riga è stato livellato righe successive non avranno bisogno di essere controllata per il livello.
Sulla occasioni che un mattone deve essere ridotto in luogo con un martello, è preferibile usare un martello mattone piuttosto che un martello di gomma.
Anche se la cura deve essere presa non per rompere il mattone, il brusco scosse trasferiti direttamente di un colpo duro da un martello è modo più efficiente di quello di un colpo sordo da un morbido maglio.

Come regolarmente possibile i lavori dovrebbero essere spugnature con una spugna umida. Ciò mantiene pulito il lavoro, consentendo la 'occhio' di essere in pieno controllo, e non distratto da variazioni nella consistenza e colore. Anche mortaio permesso per asciugare al lavoro può effettuare l'esattezza del livello se il lavoro è stato controllato per filo a piombo.

Un professionista spugna di cellulosa tilers durerà più a lungo e fare spugnature molto più facile che uno interno spugna.

HTC può essere utilizzato per parge la superficie di una ceramica di lana o di carta guarnizione. Ciò fornisce un sottile, ma resistente, strato di malta per la superficie esposta di una guarnizione. Un mix molto liquido di mortaio e l'acqua è applicato dalla spugna o pennello.

Malta refrattaria può anche essere usato per tenere i pezzi di ceramica di lana in luogo.

E 'importante indossare dei guanti come sia la creta base della malta e di sodio silicato sono estremamente astringente. Strumenti, in particolare i livelli dovrebbe essere spazzata pulita regolarmente. Molti costruttori di stufa i loro livelli di petrolio all 'inizio di ogni giorno.
Il margine spatola dovrebbe mai essere messi in malta secchio, il secchio spugna o al lavoro. Mantenere il mortaio secchio granulare esente da contaminanti è importante.

L'aria serie mortaio generalmente utilizzato su di riscaldamento, rimarranno nel morbido letto all'interno delle articolazioni per settimane se non mesi, la rimozione di mattone relativamente facile, in qualsiasi momento

Tutte le impostare mortai aria rimarrà solubile in acqua, a meno che fuso. Questo dovrebbe essere osservato per la protezione di cui fumi piastrelle in refrattario mortaio da parte di potenziali infiltrazioni di acqua.

L'uso di malta refrattaria a stabilire eventuali elementi di fronte, anche se nascosto dietro ad un regime comune di mortaio comune, non è raccomandato

2 commenti:

Anonimo ha detto...

italiano correggiuto

Anonimo ha detto...

E' specificato chiaramente che si tratta della traduzione automatica fatta da Google...